STIG



politica

Documento politica aziendale

certificazioni

Certificato ISO

Certificato SOA

Certificato F-GAS

chi siamo

La STIG di Sanella Pierluigi & C.SNC nasce come società di fatto nel 1969, operante nella filiera della posa di reti e installazioni finali termoidrauliche, agli albori dello sviluppo dei consumi del gas metano.
A dimostrazione del dinamismo imprenditoriale della STIG basta osservare che essa, oltre a sviluppare con appalti stipulati con ENI SNAM la metanizzazione di città come Baveno – Stresa - Latina – Caserta – Sulmona, promuove l’apertura di nuovi settori nel segmento degli impianti civili e industriali della termoidraulica.


Nel contempo STIG organizza e sviluppa anche un’ attività manifatturiera di carpenteria metallica, divenendo fornitore dell’ENEL per i supporti di linee elettriche MT e BT.
Con l’affermarsi dell’uso del gas metano come combustibile civile ed industriale, STIG si è indirizzata all’impiantistica termica per la climatizzazione degli edifici civili, pubblici, industriali; acquisendo, nell’arco di trenta anni, una notevole capacità impiantistica e decisionale nel settore degli impianti complessi ed integrati con l’utilizzo di fonti energetiche differenziate: solare termico, geotermico e fotovoltaico.
In questo settore essa ottiene consensi dal mercato assumendo il ruolo di costruttore in importanti opere con SIRAM ed in associazioni temporanee d’impresa.
Nel 1984 ottiene l’iscrizione all’Albo nazionale dei costruttori, premessa fondamentale per partecipare ai bandi degli enti pubblici.
Con lo sviluppo del mercato dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico, STIG ha ampliato ed arricchito la propria offerta coprendo la filiera dei moderni impianti di climatizzazione degli ambienti utilizzando la risorsa solare e presidiando le fasi di:

  • Diagnosi
  • Progettazione
  • Costruzione
  • Conduzione
  • Fornitura calore

Tutto ciò è stato realizzato con la partecipazione, nel ruolo di presidente assunto da Sanella Pierluigi, al Consorzio CITIA ( www.citia.pr.it).
L’offerta attuale di STIG è in grado di soddisfare tutta la fase di analisi degli interventi energetici ed elaborazione di progetti ed offerte ai clienti.
Offerta, che si configura globale per edifici civili e industriali assicurando tutte le scelte impiantistiche di utilizzo delle fonti fossili e rinnovabili integrando gli impianti termici con gli impianti fotovoltaici ed i collettori solari. L’offerta, pertanto, si incentra sull’erogazione di servizi come quello di fornitura del calore o sulla conduzione degli impianti termici o fotovoltaici.
Nel dettaglio le nostre attività.

  • Impianti
  • Efficienza energetica
  • Servizi energetici

Jan 13, 2010
seconda news
abstract della seconda news



STIG Via Carlo Aimi, 14 - 43012 FONTANELLATO (PR) - tel. 0521/821252 - fax 0521/822940 - stig@stig.it C.F/P.IVA 00156510349